La scuola medica salernitana in auge sulla stampa grazie ad una pubblicazione su una rivista internazionale del prof. Bifulco e del dr. Cavallo

Concerto di musica classica "OMAGGIO A MOZART" - Teatro "Giuseppe Verdi" di Salerno, 4 giugno 2007

Farmaceduca®

progetti di educazione all'uso dei farmaci

Il progetto di educazione ai farmaci si propone di esporre non solo quali siano gli stretti rapporti esistenti tra salute e farmaco, nonché le potenzialità dell’impiego dei prodotti farmaceutici, ma, soprattutto, di indirizzare ad un loro corretto e consapevole impiego, rivolgendosi con semplicità ed immediatezza ai ragazzi, ma anche agli insegnanti e ai genitori.

L’opera si compone, attualmente, di due parti strettamente interconnesse e facilmente integrabili l’una con l’altra:

Farmaceduca: il libro

un volume formulato come una serie di racconti in grado di indirizzare anche un pubblico giovane al corretto impiego delle sostanze farmaceutiche.

Farmaceduca: il sito IN-FARMACO

un sito web contenente links, progressivamente più approfonditi, in grado di guidare ed orientare il visitatore partendo dalla definizione di “salute” e di “qualità di vita”, attraverso il Farmaco uso, fino al farmaco-abuso.